venerdì 3 febbraio 2017

Duebaci Virgin, un elegantissimo nude!

Buona sera ragazze mieeeeee <3
Vi preseeento una chicca, chicchissima, datami dalla LaBioprofumeria di Bologna (questo bellissimo negozio).
E' un prodotto bio, Neve Cosmetics, collezione DueBaci: Virgin.
Partiamo dagli swatches:


Come potete vedere é una matitona a due punte:
1. La punta più sottile, swatchata a destra, é un colore più freddo, con una leggerissima punta di viola, ma di base é un marrone-nude. Dipende poi molto dalla luce, qui sembra anche un pò grigiastra.
E' più secca e serve per delineare i contorni. Sparisce quasi del tutto dopo aver messo sopra la seconda punta, anche perché sono due colori molto diversi e farli vedere entrambi non avrebbe molto senso... ad ogni modo non ho mai provato, ma a qualcuno potrebbe piacere anche mettere questa su tutte le labbra. Ha sicuramente un effetto più matte.

2. La punta grossa é invece mooolto morbida, swatchata a sinistra, come vedete, risulta più satinata, più cremosa e non proprio più chiara (come capita quasi sempre in questi casi contorni scuri + centro chiaro), ma semplicemente più nude, più sul marrone caldo, con un sottotono verso il carne, verso il mattone.

Sì, sono colori impossibili da descrivere, lo ammetto. Infatti erano mesi che la osservavo su diverse persone e negli swatches senza capire se potesse piacermi o meno...



Bé eccomi qua: ora la amo.
Non me ne separo più. Quando devo uscire, voglio qualcosa sulle labbra, e magari ho truccato molto gli occhi oppure sono quasi struccata e voglio solo qualcosa di delicato ma elegante sulle labbra, uso questa! Ma anche per uscire a cena con il mio fidanzato! Insomma, la uso sempre!


L'effetto mi piace da matti, é un nude scuro, non evidenzia pellicine, non é matte ovviamente ma non luccica. Resta fisso una volta messo e dura daaaavvero tanto! Resta bello cremoso, cosa che io adoro, mi piace avere qualcosa sulle labbra. Il risultato é davvero bellissimo, ve lo assicuro!
E' un tono freddo ma non troppo!
Lo consiglio sicuramente alle more come me, con carnagione chiara ma non troppo.
Lo sconsiglio forse... a nessuna ! Sta bene a tutti!!



In definitiva:

-Colore: da paura, bellissimo, elegante nude scuro, tendente al marrone, abbastanza freddo. Rimpolpa molto le labbra, sia per la sua consistenza morbida che per il suo colore. Quindi indicato anche per labbra sottili (in quel caso forse non userei la punta sottile)
-Texture: semiopaca.
-Comfort: elevato, per chi ama i rossetti. E' a tutti gli effetti un rossetto, cremoso uguale! Idrata molto!
-Durata: elevata! Resiste anche a dei pasti!
-Prezzo: medio, pensando alla durata. 8,90 euro sul sito ufficiale. Punteggio qualità/prezzo: 8.
-Inci: bio.
-Applicazione: facilissimo da mettere, non sbava mai!
-Odore: buono! Non intenso, molto delicato.

Punteggio: 9,5.
Gli darei un 10 se fosse costato un pelo meno, ma sono dettagli ahah
E' di certo un Must Have!



Due Baci ragazze :P
Lana